Lo sguardo italiano – The Italian Gaze

Sabato 9 settembre 2017 alle ore 17,30 si inaugura presso la sede della Fondazione Pescarabruzzo in corso Umberto I n. 83, Pescara, la mostra Lo sguardo italiano del regista pescarese Sandro Del Rosario (filmato e singoli fotogrammi in originale).

Lo Sguardo Italiano è un’opera che abbraccia la sperimentazione e la personale ricerca creativa nel campo dell’animazione. Il film è stato realizzato dipingendo a mano e coi pastelli ad olio quasi 6000 immagini.
Lo Sguardo Italiano è un film lirico, prodotto in maniera indipendente, una poesia audio-visiva in cui il tema viene rivelato attraverso le emozioni dell’artista e protagonista; il suo amore per le arti, per le tradizioni, per la ricca eredità culturale Italiana, e l’ammirazione per l’architettura ed il paesaggio in conflitto con la desolazione dell’attuale depressione politica, economica e morale dell’Italia contemporanea.

“Lo Sguardo Italiano è un film per tutti gli appassionati dell’Italia, per tutti gli Italiani all’estero e per tutti gli emigrati che condividono un’esperienza simile.
Infine e prima di tutto, è un’opera che parla agli amanti del cinema, dell’animazione e della sperimentazione artistica in tutto il mondo.”

 

Quì una anteprima del film, che si raccomanda caldamente di vedere per la freschezza e bellezza del racconto proposto da questo giovane artista italiano.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...